Capodanno Rimini: Il Capodanno più lungo del mondo!
Capodanno Arcobaleno è il nome del Capodanno più lungo del mondo a Rimini nel 2012!
Con più di 100 eventi di cui 50 concerti, dal 1 dicembre 2011 fino al 6 gennaio 2012 per un intero mese all'insegna della musica, spettacoli e grandi concerti.
Il calendario si dilata nel tempo e incomincia con il Concerto di Zucchero il 1 dicembre al 105 Stadium fino al 21 gennaio con l'inaugurazione della mostra "Da Vermeer a Kandisky" al Castel Sismondo
Il filo conduttore sarà comunque la musica, si andrà avanti coi Modena City Ramblers (il 3 al Velvet) Ivano Fossati (il 16 al Teatro Novelli) da Fabri Fibra (il 30 all' Altro Mondo Studios) all' Orchestra Sinfonica del Caucaso (il 6 dicembre al nuovissimo Palacongressi). Non solo....i Soliti Idioti (il 10 dicembre al Velvet)
Le prove del Tour Mondiale di Laura Pausini (il 18 al 105 Stadium)!
Ma la star della notte di Capodanno è Franco Battiato uno dei più grandi cantautori e musicisti italiani, che con il suo concerto alle 21 in Piazzale Fellini al mare, ci accompagnerà nel 2012 considerato come...."l'anno del cambiamento e dell' evoluzione spirituale" e quindi evviva Franco Battiato!
PRENOTA QUI IL TUO HOTEL PER CAPODANNO
Sul palco sono previste tante novità: Dj set e altre sorprese..immancabili e suggestivi i fuochi d'artificio di mezzanotte poi da quì intorno all'1 la festa si trasferisce in città seguendo le bandiere e i nastri con i colori dell'arcobaleno, che segneranno e illumineranno il percorso lungo il viale Principe Amedeo, via Giovanni XXIII e l'intero "centro storico" In città ogni evento sarà segnalato da una bandierina. Notte di tango e flamenco in una notte di passioni, con Milonga di Capodanno al Teatro degli Atti .
Allo Spazio Duomo Arriva Godot gli artisti rimininesi si esibiscono nel segno della musica, del teatro, arti visive, dj set. Al Teatro Galli fino a notte fonda Scenari di teatro instabile: suoni, luci e voci. Al nuovo Palacongressi Vai col Liscio, il veglionissimo di fine anno organizzato dalle scuole di ballo riminesi.
Al mare invece ci si muove con la Rimini Movida Pass iniziativa organizzata da 7 locali di Marina Centro: Coconuts, Bounty, Rose & Crown, Barge, Rockisland, Io Club e Mucho Macho. Un biglietto unico per tutti i club, 5 consumazioni al costo di € 59 da utilizzare dove si preferisce. Più servizio navetta per spostarsi da un locale all'altro e dal mare al centro.
Atri eventi nei giorni intorno alla notte di capodanno si susseguiranno, con band riminesi, esibizioni di gruppi di ballo locali, concerti natalizi. Ci sarà musica di ogni genere: dal blues al jazz, dal gospel al gothic metal. I cori della tradizione di natale fino alla lirica. Nel mese di gennaio la musica lirica e classica saranno protagoniste.
Sarà l'opera infatti ad aprire l'anno nuovo nella sala Auditorium del vecchio palacongressi (domenica 1 gennaio e martedì 3 gennaio) con l'Elisir d'Amore di Gaetano Donizzetti a cura di Atto Primo. Venerdì 2 gennaio al Teatro Novelli le stelle dell'Opera di Sofia con lo Schiaccianoci. Il 4 gennaio al Teatro Novelli Can Can della compagnia di Corrado Abbati.
Il 5 gennaio Delitti rock il famigerato Club J27 Show
Il 6 gennaio la Befana dei balneari con la splendida e divertente festa in Piazzale Fellini e uno spettacolo al Teatro degli Atti.
Dal 17 dicembre da non perdere la Fabbrica Arte Rimini moderna e contemporanea (Far) negli spazi del Palazzo del Podestà e nelle sale dei portici di Piazza Cavour.
Non mancheranno gli appuntamenti storici della tradizione natalizia come i due Presepi di Sabbia sul mare, che per un mese esibiranno le statue delle rappresentazioni del Natale (spiagge di Torre Pedrera e P.le Boscovich) eseguite dai grandi maestri di questa arte.
Non dimentichiamo Ice Village la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta per tutto il periodo delle feste in Piazzale Boscovich.
E ancora i Mercatini di Natale, le tradizionali luminarie e per la prima volta i meravigliosi lampadari che illumineranno Piazza Cavour in centro storico.
Altra novità 2012 che riguarda la spiaggia è l'idea di addobbare e accendere un albero di Natale in tutti i 250 stabilimenti balneari della città.
Numerosissimi altri eventi,concerti, spettacoli..elencarli tutti è impossibile! La Domus del Chirurgo, I Musei, il Magic Christmas a Oltremare....i Presepi galleggianti
Dai vieni a Rimini e goditi lo spettacolo....non finirà mai!
Scegli l'hotel che fa per te, dai un'occhiata alle offerte speciali i pacchetti, i prezzi in BB e prenota in fretta!