Parchi di Divertimento
I parchi di divertimento e parchi tematici di Rimini e Riccione rappresentano un importante richiamo per il turismo locale. Tutti ben strutturati ed all'avanguardia, i parchi di divertimento sono il vero fiore all'occhiello della Riviera; dagli ormai storici Aquafan ed Italia in Miniatura ai più recenti Oltremare e Le Navi di Cattolica, questi parchi tematici hanno caratterizzato lo spirito di divertimento tipici di Rimini. I Parchi di divertimento sono veri paradisi, dove la natura, la fantasia ed il gioco si intrecciano e creano magie di grande effetto.
Da tempo il sistema di promozione turistica della nostra zona si è posto l'obiettivo di promuovere vere e proprie vacanze a tema, che sfruttino il richiamo dei parchi tematici per proporre soggiorni all'insegna del divertimento per tutta la famiglia. I Parchi tematici di Rimini e Riccione propongono infatti ai turisti estivi ed invernali qualunque tipo di divertimento: grandi piscine con onde, acqua-scivoli giganti, castelli stregati, labirinti magici e percorsi mozzafiato; e poi ancora tantissimi giochi a tema per bambini, ma anche suggestive attrazioni per gli adulti. Queste sono solo alcune delle innumerevoli proposte che vengono suggerite dai parchi di divertimento di Rimini e che richiamano ormai da anni turisti, visitatori e curiosi da ogni parte del mondo.
Tra i parchi tematici di Rimini e Riccione sicuramente i più famosi sono i Parchi di Divertimento Acquatici, tra i più rinomati di tutta Italia. I Parchi di Divertimento Acquatici di Rimini sono un richiamo per adulti e bambini, famosi per la mole di divertimenti che offrono al turista, per l'organizzazione ricettiva che prevede , all'interno dei Parchi di Divertimento di Rimini e Riccione, Hotel, ristoranti, bar, negozi, spogliatoi, parrucchieri, discoteche, bancomat, infermeria, aree pic-nic ,spettacoli e tanto altro ancora.